Cariga

Coopertiva CARIGA


I PRINCIPI FONDAMENTALI

I principi ai quali ci siamo ispirati nell’elaborazione di questo documento sono:

- UGUAGLIANZA, intesa sia come erogazione imparziale dei servizi a tutti i clienti senza discriminazione di razza, culto, età, religione, sia come divieto di qualsiasi ingiustificata discriminazione nella fornitura delle prestazioni assistenziali sotto il profilo delle condizioni personali e sociali.

- DIRITTO DI SCELTA per il cliente, nel senso di consentire a quest’ultimo una libera e consapevole valutazione comparativa fra le diverse possibilità offerte dai vari enti erogatori.

- INFORMAZIONE dei clienti, intesa a fornire notizie rispondenti alla realtà circa le modalità di prestazione dei servizi e parametri idonei alla valutazione della corretta erogazione del servizio garantito.

- COINVOLGIMENTO dei cittadini, al fine di stimolare una libera partecipazione degli stessi attraverso suggerimenti ed osservazioni volte al miglioramento dei servizi e delle prestazioni fornite.

Casa Victoria, Casa Patty, Casa Barbara


Per un riposo sereno !

La nostra attività è nata il primo Dicembre 2012. Lo scopo della nostra struttura è di migliorare le condizioni sociali degli ospiti e la loro qualità di vita; di creare un ambiente famigliare dove si possano sentire a casa, il centro d’interesse della nostra attività quotidiana ed ospiti. L’obiettivo costante del nostro lavoro è di seguire ogni giorno l’ospite, al fine di fargli trascorrere una vecchiaia serena in un’accogliente e soleggiata residenza, migliorando lo stato di salute psicologico e fisico dell’ospite, salvaguardandone in modo premuroso la dignità ed il vissuto personale e famigliare. Il rispetto e la valorizzazione della persona. L’ospite e Operatore sono i due valori guida del nostro agire; tutti coloro che prestano il loro lavoro quotidiano nella cura e nell’assistenza dell’ospite sono la risorsa più importante del nostro centro servizi.

Per questo investiamo nella loro crescita personale e professionale, creando le condizioni favorevoli ed il clima aziendale tali che ogni Operatore possa esprimere con umanità, dedizione e competenza il meglio di sé stesso. Il gruppo appartamento “CASA BARBARA” vuole diventare un punto di riferimento certo nel territorio per la soddisfazione di un’ampia e qualificata gamma di bisogni alla persone anziane, autosufficienti e parzialmente autosufficienti, attraverso un’attività di integrazione con le Comunità locali. Attualmente la struttura dispone di 4 posti letto suddivisi in tre stanze, di cui una doppia e due singole, con servizi in comune ed un ampio giardino.